Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiago Pinto, tifosi convinti: "Testa sulle spalle e niente finte promesse sui trofei"

I romanisti soddisfatti della presentazione del nuovo general manager: "Sembra avere le idee chiare e il giusto entusiasmo"

ROMA - Idee, serietà e testa sulle spalle. Il nuovo general manager della Roma Tiago Pinto ha convintoo i tifosi nella conferenza stampa di presentazione. Dopo aver trascorso i 21 giorni in isolamento, il nuovo dirigente del club giallorosso arrivato dal Benfica ieri ha potuto finalmente incontrare squadra e staff a Trigoria, assistendo anche all'allenamento di preparazione al derby di venerdì. Oggi le sue prime dichiarazioni in giallorosso che hanno lasciato i tifosi soddisfatti: "Mi è piaciuta la sua presentazione - ha dichiarato una romanista sui social -. È apparso molto sicuro ma senza fare elogi alla sua persona o esaltare tutto ciò che ha fatto al Benfica. Ha sempre parlato del gruppo Roma, del lavoro che andrà fatto con il resto dello staff". 

Tiago Pinto: "Roma, progetto a medio-lungo termine. Ecco i miei obiettivi"

Tiago Pinto ha convinto i tifosi soprattutto sul tema più spinoso, quello legato ai trofei: "È stato bravo a non esaltarsi e a non fare promesse sulle vittorie. Pallotta aveva promesso un trofeo entro cinque anni e alla fine se ne è andato senza vincere neanche la Coppa Italia, Pinto invece è stato bravo a non cascare in quella che sarebbe stata una vera e propria trappola. Non si può dare una data sulla vittoria di un trofeo, sono pienamenta d'accordo", l'opinione data da un romanista in radio.

E ancora: "Giusto pensare a obiettivi nel medio-lungo termine, pur concentrandosi anche sul presente. Spero che abbia la forza giusta per imporsi e seguire sempre le sue idee. Ma sono convinto che quella dei Friedkin sarà una gestione completamente diversa da quella precedente e che tutte le mosse saranno studiate da chi è a Trigoria e da chi vuole il bene della Roma". 

Derby Lazio-Roma, Pedro torna in gruppo: chance per la panchina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi