Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Brienza dopo Roma-Spezia: "Garcia fu depotenziato, spero non accada a Fonseca"

La compagna del tecnico francese torna sull'eliminazione dei giallorossi, tra ieri e cinque anni fa: "Tutte le colpe caddero su Rudi, non auguro lo stesso destino al portoghese"

ROMA - È tempo di riflessioni in casa Roma dopo la brutta sconfitta contro lo Spezia che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia. Sul banco degli imputati i giocatori, protagonisti di errori fatali che sono costati il 4 a 2 dei liguri, ma anche il tecnico Fonseca che è alla sua seconda pesante sconfitta consecutiva e fuori dalla coppa. Lo Spezia gela la Roma e la sbatte fuori dagli ottavi di Coppa Italia. Un film già visto cinque anni fa: per tanti, uno dei momenti più bassi della storia giallorossa. Era il 16 dicembre 2015: Pallotta presidente, Sabatini ds e Garcia allenatore. 

Roma allo sbando: Fonseca fa sei sostituzioni!

A ricordare quel triste momento ci ha pensato anche chi ha indirettamente vissuto quel tragico giorno e quelli a seguire. Francesca Brienza, compagna di Rudi Garcia, tecnico che venne esonerato proprio per quella sconfitta fatale contro i liguri. Tifosa della Roma, ieri sera dopo la partita ha commentato la prestazione dei giallorossi ritornando proprio su quella partita di cinque anni fa: "La conquista della decima Coppa Italia per la Roma sta diventando una missione impossibile, soprattutto se affronta lo Spezia. Nella stagione 15/16 tutte le colpe sull’uscita ai rigori caddero sul mister e lo depotenziarono. Non auguro lo stesso destino a Fonseca".

Roma, tifosi infuriati: “Vergognatevi, avete disonorato la maglia. Tutti in ritiro!”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi