Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, clamoroso a Trigoria: "Non ci alleniamo"

LAPRESSE

Duro confronto nello spogliatoio con Fonseca: la squadra decide di non scendere in campo. Il caso rientra dopo tre ore di chiarimenti. Tutti i dettagli

 Un ammutinamento in piena regola. Rientrato dopo tre ore abbondanti di chiacchiere e scontri, ma indicativo di una tensione diffusa. Nella settimana più delicata della gestione Fonseca, la Roma ha vissuto un giovedì elettrico a Trigoria: i giocatori non volevano allenarsi. E’ successo ieri mattina, a seguito di un confronto tra l’allenatore e la squadra. Sul piatto della discussione non c’era soltanto il malcontento generale per l’allontanamento del team manager Gianluca Gombar, ieri omaggiato affettuosamente anche da Daniele De Rossi sui social, ma anche e soprattutto una questione privata interna, riguardante un calciatore e un membro dello staff. «Una cosa grave» raccontano spifferi di spogliatoio, che non riferiamo nel dettaglio. Semplicemente perché si è risolta dopo tre ore di colloqui e mediazioni. 

Fonseca solo al comando

Resta la situazione desolante in cui si è trovato incolpevolmente Fonseca, sceso in campo in tenuta da allenamento con i collaboratori in attesa della squadra. Che invece è rimasta nello spogliatoio, compatto nella protesta: «Noi non usciamo». Dopo un confronto acceso, la giornata è tornata quasi normale. Nel senso che i giocatori si sono riuniti con l’allenatore davanti al video per esaminare pregi e difetti dello Spezia, anche in relazione agli errori commessi in Coppa Italia. Il risultato è che per il secondo giorno consecutivo l’allenamento è stato posticipato al pomeriggio, con tanto di foto diffuse dai social media della Roma a conferma di un caso (più o meno) risolto.

L'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi