Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Roma-Spezia: Smalling, che errore! Mayoral meglio di Dzeko

Pellegrini stratosferico e capitano vero, bravo Fonseca. Carles Perez, non ci siamo

ROMA - La Roma supera all'ultimo assalto lo Spezia all'Olimpico al termine di una partita al cadriopalma per i colori giallorossi. Ecco i migliori e i peggiori del match.

I migliori di Roma-Spezia

Pellegrini 8 - La differenza tra il male e il Bene. Il miglior capitano possibile per la Roma che sta nascendo. P.s.: ha giocato infortunato, eh. 

Borja Mayoral 8 - Aspira la polvere convertendola in platino. Rimuove in un quarto d’ora la paura del gol, piazzando al posto giusto il primo pallone giusto. E siccome in Coppa Italia aveva sbagliato due reti, timbra la seconda doppietta in Serie A finalizzando una veloce ripartenza. Non contento, innesca di tacco Spinazzola concependo il 3-1. L’epurato Dzeko sorride in tribuna. Ma in questo momento Mayoral è molto meglio. 

Fonseca (all.) 7 - Nell’emergenza, nel caos, inventa qualcosa di nuovo: un 3-5-2 che valorizza la partecipazione di Pellegrini e la vivacità di Mayoral. Sono i due uomini copertina, non a caso. Per il modo in cui la Roma ha risposto, al di là degli errori dei singoli, non merita l’esonero. Non lo avrebbe meritato anche se fosse finita 3-3.

I peggiori di Roma-Spezia

Pau Lopez 5 - Sembra avere perso sicurezza, di nuovo, dopo l’assurda espulsione di coppa. Si inchina senza reagire ai tre gol dello Spezia.

Smalling 4,5 - Il terribile liscio a tempo scaduto cancella una partita accettabile. Paghi una cena a Pellegrini. Ibañez 6 Non perfetto, anzi. Ma del terzetto difensivo è quello che fa meno danni.

Carles Perez 5 - Niente, non ci siamo. Il ragazzo è disorientato: lo dimostra il gol sbagliato sul 3-2 a porta quasi vuota.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi