Corriere dello Sport

LIVE

Chierico: “Il Genoa ha investito su mio figlio. Roma, troppi giovani dall’estero”

foto
Chierico: “Il Genoa ha investito su mio figlio. Roma, troppi giovani dall’estero” Bartoletti

L'ex calciatore giallorosso: "Ci sono tanti giovani italiani nel settore giovanile che possono crescere e diventare dei professionisti, investiamo su di loro invece di comprare dagli altri club"

ROMA - Sabato scorso, cntro lo Spezia Paulo Fonseca si è era portato in panchina molti ragazzi della Primavera di Alberto De Rossi, tutti di origine straniera e provenienti da club esteri. Giovani azzurri come Tripi, Milanese, Ciervo e Bove probabilmente avranno altre chance di convocazione nelle prossime partite della prima squadra (a cominciare da quella di domani contro il Verona), un altro ragazzo invece è stato costretto a lasciare la Roma per abbracciare un club che lo ha fortemente voluto. Parliamo di Luca Chierico, figlio dell'ex romanista Odoacre che ieri è intervenuto al programma "Il Tribunale delle Romane", commentando il suo trasferimento e la necessità di puntare di più sul vivavio delle squadra piuttosto che andare a pescare all'estero: "Non capisco perché con tanti giovani italiani della Primavera della Roma e non solo di debba investire su ragazzi di altri Paesi. Luca è stato dodici anni alla Roma sottoponendosi a cinque interventi alla spalla: io qualche anno fa ero nello staff della Primavera di De Rossi, lasciai l'incarico proprio per dare più spazio a mio figlio.  Nell'estate del 2019 era tutto fatto per il suo passaggio al Bologna ma i giallorossi bloccarono l'operazione. Adesso il Genoa ha voluto investire su di lui e farà il suo percorso in Liguria. Del resto anche io da ragazzo sono andato via, all'Inter, per poi tornare e vincere lo scudetto. Magari potrà accadere lo stesso a mio figlio... Contro lo Spezia c'era tanti giocatori stranieri in panchina quando abbiamo un vivaio di giovani ben fornito". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi