Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, El Shaarawy: “Grande maturità. Sognavo da tanto questo gol”

LAPRESSE

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match contro lo Shakhtar

ROMA - La Roma ipoteca il passaggio ai quarti di Europa League con un secco tre a zero allo Shakhtar di Luis Castro. La squadra di Paulo Fonseca ha dominato la gara per tutti e novanta i minuti di gioco, mettendo a segno tre reti con Pellegrini, El Shaarawy e Mancini e rendendo la sfida di ritorno ben più semplice del previsto. Al termine del match El Shaarawy è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare il risultato: "Grande prova di maturità, abbiamo dimostrato di avere grande carattere e determinazione. Il mister ci aveva avvisato, lo Shakhtar è una squadra tosta. Abbiamo interpretato la gara nel migliore dei modi. Siamo contenti, ora ci aspetta un’altra gara difficile. Ma il risultato ci dà fiducia", ha dichiarato a Sky.

Hai avuto un grande impatto nel secondo tempo. Lo desideravi da tanto questo gol.
"Sì, lo sognavo da tanto. Non ho avuto l’ossessione di arrivarci. Con impegno e pazienza è arrivato questo gol, sono soddisfatto".

Siete sei italiani nella Roma. Stasera saranno fischiate le orecchie a Mancini.
"La Nazionale è un obiettivo di tutti quelli che giocano a calcio. C’è tanto ottimismo da parte di tutti. Dobbiamo continuare su questa strada con grande impegno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi