Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zaniolo è pronto: ecco la data del suo rientro in campo

Fonseca lo dovrebbe convocare contro l’Atalanta. Nicolò non andrà all’Europeo

ROMA - Un’altra foto, un altro sorriso. Nicolò Zaniolo corre verso la Roma. Dalle speranze su Instagram alla realtà del campo, ormai è davvero vicino al rientro. Ma non andrà all’Europeo. L’ha capito e assimilato nei giorni scorsi, dopo aver letto le parole di Roberto Mancini e anche in prospettiva di una carriera da vivere ad alti livelli.

LA VISITA - Andiamo con ordine, perché le buone notizie sono tante. Zaniolo ormai si allena, a Trigoria e con un personal trainer, senza più avvertire dolore al ginocchio operato. A parte i cambi di direzione, che sono l’ultimo step verso il completo recupero agonistico, può fare tutto a discreta intensità. La data segnata sullo smartphone è il 25 marzo, cioè giovedì prossimo, quando partirà per la visita decisiva con il professor Fink: appuntamento nella clinica di Innsbruck dove il 13 settembre venne eseguito l’intervento chirurgico.

PRIMAVERA - Se non ci saranno intoppi, il chirurgo dovrebbe autorizzarlo a ricominciare un lavoro collettivo, ovviamente senza forzare. Secondo i piani dovrebbe allenarsi per qualche giorno con la Primavera, per poi essere aggregato alla prima squadra. La sua prima partita dopo l’infortunio dovrebbe essere Roma-Fiorentina, appunto del campionato Primavera, in programma il 10 aprile. A seguire, è attesa la prima convocazione di Fonseca. Che potrebbe portarlo in panchina il 21 per lo scontro diretto contro l’Atalanta. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi