Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Villar, il giocatore ideale: qualità, carisma e amore per i tifosi. È festa per i 23 anni

lapresse

Il talento di Murcia apprezzato dai Friedkin per le sue qualità ma anche per quel rapporto social costruito con i tifosi. I romanisti lo adorano, presto arriverà il rinnovo

ROMA - "Forti di testa e tutti insieme adesso. Durissimo colpo quello di ieri sera ma io continuo a credere in questa squadra. Sempre forza Roma". Parole da vero leader, se non fosse che Gonzalo Villar è alla sua prima stagione nel calcio dei grandi ed ha solamente 22 anni. Anzi, 23 da oggi. Ma il talento di Murcia ieri è stato l'unico dei giocatori a mettere la faccia sui social dopo il tracollo di domenica sera contro il Napoli. L'unico giocatore a chiedere scusa ai tifosi, l'unico a cercare di dare un segnale alla tifoseria e una scossa all'ambiente. La squadra non è morta, la stagione non è finita e lo spagnolo crede ancora di poter raggiungere qualcosa di importante. 

E questi suoi atteggiamenti sono davvero tanto apprezzati dalla tifoseria che in principio lo aveva adottato come "mascotte" del gruppo, ma poi una volta viste le sue qualità, il suo carattere e il suo senso di responsabilità hanno cominciato a idolatrarlo e a chiederlo sempre in campo. Tanto che ha fatto davvero molto rumore la sua esclusione con il Napoli per l'inserimento di Pedro, uno dei giocatori più deludenti della stagione. Inserito a gara in corso, i rimpianti (probabilmente anche di Fonseca) sono aumentati. 

Villar, che non ha mai giocato in Italia con i tifosi sugli spalti, si sta facendo apprezzare non solo per le sue qualità calcistiche ma anche per il rapporto che ha instaurato con i romanisti sui social. Commenti, risposte divertenti, battute, retweet, inviti a Trigoria a piccoli tifosi: il prototipo perfetto del giocatore legato al club e alla piazza. Solamente poche settimane fa Gonzalo aveva invitato a Trigoria un bambino che stravede per lui: maglia in regalo al piccolo tifoso ma anche a tutta la famiglia, tante foto insieme all'esterno del Fulvio Bernardini e un video diventato virale e che ha fatto centinaia di migliaia di condivisioni. In Italia e in Europa. Ecco perché i Friedkin e Tiago Pinto gli lasciano carta bianca su come muoversi tramite i social: Villar ha un utilizzo sempre responsabile dei suoi profili, utilizzati soprattutto per la Roma (pronta a rinnovargli il contratto con adeguamento di stipendio) e i tifosi, poco invece per la vita privata. 

E oggi sempre sui social è scattata una vera festa per Gonzalo che spegne 23 candeline. Tanti messaggi di affetto per il ragazzo tra foto, video, gif, e veri e propri messaggi di stima per un ragazzo brillante e sempre con la testa sulle spalle. Insomma, una vera e propria festa social per il centrocampista che adesso si trova nel ritiro della nazionale under 21 spagnola e che un giorno sogna di essere a disposizione di Luis Enrique. Ci arriverà col tempo, intanto si gode l'amore (reciproco) che i tifosi hanno per lui. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi