Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, obiettivo Lacazette: il piano di Pinto

EPA

La fine del fair play finanziario offre sostegno al club giallorosso

La necessità può diventare un’occasione. Nella crisi mondiale, in cui persino il canale di Suez si blocca per una sciocchezza, la Roma può ricostruire i suoi piani d’investimento senza l’assillo di dover rientrare nei parametri del fair play finanziario Uefa, già poco efficiente prima e ora definitivamente cancellato dalla pandemia. I Friedkin quindi, a prescindere dall’eventuale partecipazione alla prossima Champions League, sono pronti a investire per migliorare la squadra. Senza spese folli ma anche senza sacrifici insopportabili. Se riusciranno a realizzare ciò che hanno in mente, non vedremo più una “nazionale” di romanisti eccellenti che sono diventati grandi da altre parti, da Alisson a Salah, da Marquinhos a Pjanic e via discorrendo.

Obiettivo Lacazette

[...] Niente bomber del bilancio alla Icardi, quindi, che pure era stato valutato. Possibile invece il francese Lacazette, scadenza 2022 con l’Arsenal. In totale, con la prossima campagna acquisti e rinnovi, Pinto conta di tagliare di circa 20 milioni lordi il monte stipendi. E’ un sostegno che aiuterà la proprietà a rinforzare la rosa: oltre alla conferma dei big e al cambio di centravanti, serviranno almeno un portiere e un paio di terzini.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi