Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pallotta: "Stadio? La Coca-Cola era pronta. Su Totti e Zaniolo vi svelo..."

ANSA

L'ex presidente giallorosso racconta i suoi otto anni: "Monchi un grave errore ma non era il burattino di Baldini"

Roma, Pallotta: "La Coca Cola era in attesa dello stadio"

Sullo stadio:Avevamo un sacco di grandi sponsor che volevano essere coinvolti. La Coca-Cola era una di questi. Sono andato ad Atlanta per parlare con loro. Lo stadio sarebbe stata la struttura più utilizzata nell’Europa meridionale. Sapevamo di avere enormi opportunità di generare ricavi che sarebbero stati reinvestiti nella squadra“.

Sui media:I tifosi ricevevano tanti messaggi contrastanti dalla radio o dai giornali che erano semplicemente falsi. Dicevano che Pallotta voleva costruire uno stadio solo per fare soldi per se stesso. Invece era strutturato sotto una holding, quindi c’era la squadra da una parte e lo stadio dall’altra. Dovevamo farlo per evitare il fallimento nel caso in cui fosse successo qualcosa allo stadio. Tutto quello che avremmo fatto con lo stadio sarebbe stato a beneficio della squadra“.

Su Luis Enrique: “E’ stata un’ottima scelta anche se aveva solo un anno o due alle spalle come allenatore. Lo amavo, pensavo che sarebbe stato fantastico”.

Sul paragone con la Juventus: “Il primo anno in cui gestivo la squadra, quello che mi ha colpito è stata la Juventus. La difesa bianconera era dura, cattiva. Li guardavo e dicevo: ‘Questo è ciò che voglio’“.

Sulla polemica con i tifosi: “Feci un’intervista e dissi che avrei voluto che fosse tradotta perfettamente, perché so che a volte ci sono problemi con le traduzioni. Dissi che c’era un piccolo gruppo di ‘fucking idiots’ – queste esatte parole – che danneggiavano tutti i tifosi della Roma e che era una cosa triste“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi