Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, allarme Covid sotto controllo: così gli azzurri vengono monitorati

LAPRESSE

Mancini, Spinazzola, Pellegrini ed El Shaarawy hanno fatto parte della spedizione della Nazionale, ora vero focolaio Covid

ROMA - Controlli rigidi, massima cura degli spazi, norme rispettate alla perfezione e anche protocollo interno da massima sicurezza. Dallo scoppio della pandemia fino a oggi il centro sportivo della Roma è sempre stato uno dei più sicuri della Serie A, con tanti soldi spesi per garantire protezione ai giocatori, staff e dipendenti, poi controlli scrupolosi e misure anti Covid che vanno anche ben oltre le direttive fornite ai club.

Roma, ecco il protocollo per i giocatori azzurri a rischio Covid

La Roma ha sempre preso con massima serietà l'emergenza pandemia, e lo sta facendo anche ora con i cinque giocatori che sono stati a stretto contatto con i positivi riscontrati tra la Nazionale azzurra e quella bosniaca. Mancini, Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy e Dzeko vengono attentamente monitorati dal loro ritorno in Italia: ogni giorno vengono sottoposti a tamponi rapidi, ogni due giorni a quelli molecolari oltre alle precauzioni prese anche per la trasferta di Reggio Emilia. I giocatori "a rischio" si sono infatti spostati separatamente rispetto alla squadra, viaggiando in macchina sia all'andata che al ritorno e con camere singole in albergo per evitare ulteriori contatti oltre a quelli di campo.

Dopo i tamponi effettuati in questi giorni dal club, oggi sarà il turno di quelli della Uefa in vista dell'impegno dei quarti di Europa League contro l'Ajax. Finora tutti i tamponi hanno dato esito negativo, ma a Trigoria non si abbassa la guardia anche in virtù del protocollo dell'Asl con la bolla casa-lavoro-casa che resterà in vigore fino al prossimo 15 aprile, data del ritorno europeo contro gli olandesi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi