Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Boniek: “La Roma andrà in semifinale. Fonseca lasciato solo”

L’ex romanista: “L’Ajax è forte ma concede tanto. La partita ha un’interpretazione difficile, pensare di fare 0-0 sarebbe un errore”

ROMA - È il giorno di Roma-Ajax, la partita più importante della stagione. La squadra di Paulo Fonseca si gioca la qualificazione alle semifinali di Europa League. A Radio Radio l’ex romanista Boniek ha detto la sua sulla sfida e non solo.

Su Roma-Ajax.
"L’Ajax è molto forte, ma “leggera”. È forte tecnicamente, ma concede tanto e ha le sue difficoltà. La partita ha un’interpretazione difficile, pensare di fare 0-0 sarebbe un errore. Bisogna stare attenti, ma sono convinto che andremo (la Roma, ndr) in semifinale".

La Roma l’ha mai cercata per un ruolo dirigenziale?
"L’ultima a propormi qualcosa d’importante è stata la signora Sensi. Ho rifiutato perché sapevo che stava per chiudere la sua avventura e a me piace lavorare pensando al futuro. Dopo gli Europei sarò libero, spero di essere eletto nel consiglio dell’Uefa. Vivo a Roma e voglio bene alla Roma".

Su Fonseca.
"Mi piace anche se è passato un po’ di moda. È stato lasciato un po’ solo. Visto che non si può puntare a uno come Guardiola, ci penserei bene prima di abbandonarlo".

Che ne pensa della rosa della Roma?
"Mancano uno o due giocatori top, ma non arriveranno perché la Roma come sappiamo non è tra le top del mondo. Però è una squadra che si difende bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi