Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il piano di Tiago Pinto: rosa ridotta, cessioni e nuovi talenti

Ecco le strategie del general manager potoghese per migliorare la rosa della prossima stagione e renderla più compeititva dentro e fuori dal campo

ROMA - Tiago Pinto ha le idee chiare, non è arrivato alla Roma per fare da comparsa o sprovvisto di un piano ben preciso per rilanciare il club e riportarlo nelle posizioni che contano. Il dirigente portoghese prima di sbarcare nenlla Capitale ha studiato la sua storia recente, i problemi economici che ha avuto e le difficoltà economiche avute dai suoi predecessori. Tiago Pinto ha un suo piano di rilancio della Roma, più sostenibile rispetto ad altri progetti ma sicuramente competitivo. L'obiettivo è riuscire a creare una squadra con un mix di giovani ed esperti, controllando i costi di gestione ma rendendola più competitiva grazie ad acquisti mirati e funzionali alle strategie del tecnico. Chi sia però resta ancora un punto interrogativo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi