Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, il piano di Tiago Pinto: rosa ridotta, cessioni e nuovi talenti

Ecco le strategie del general manager potoghese per migliorare la rosa della prossima stagione e renderla più compeititva dentro e fuori dal campo

Il nuovo mercato

In ogni caso Tiago Pinto già da mesi sta studiando il mercato della Roma. E ha nuovi progetti per costruire la rosa della prossima stagione, ovviamente anche in base alla posizione in classifica, l'eventuale vittoria dell'Europa League e la qualificazione in Champions. A Trigoria è stato studiato un summer planning strutturato in base a ogni scenario: se la Roma andrà in Conference, Europa League o Champions. In ogni caso l'obiettivo è rendere la rosa più competitiva. Come? Non comprando grandi stelle o nomi altisonanti (ma su questo si farà un'eccezione per il futuro bomber), bensì andare a scandagliare nomi di campionati di seconda fascia per trovare le giuste opportunità. Olanda, Belgio, Serbia, Austria, Portoghallo. Tiago Pinto ha la sua lista di nomi che porterebbe di corsa nella Capitale, poi di giovani promesse e di giocatori più esperti che potrebbero aiutare la Roma. Il centravanti, come detto, però è una priorità. La Roma vuole un suo bomber da venti gol, quello che in questa stagione è tanto mancato sopratutto per decidere i big match o sbloccare  quei match contro le piccole. Piace tanto Vlahovic, adesso con una valutazione di almeno 40 milioni, ma intriga molto anche Belotti, in scadenza col Torino nel 2022. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi