Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Fonseca resta in panchina: è il primo ad arrivare a Trigoria

Il tecnico portoghese, ieri a colloquio con i Friedkin, è arrivato al Fulvio Bernardini due ore prima dell'allenamento

ROMA - Fonseca non molla, vuole restare alla guida della Roma fino al termine della stagione. Ieri il tecnico portoghese ha avuto una riunione di cinquanta minuti con i Friedkin e Tiago Pinto: i proprietari del club hanno chiesto spiegazioni sulla caduta vertiginosa della squadra negli ultimi due mesi e quali saranno le strategie per alzare la testa in queste ultime cinque partite della stagione. Fonseca ha spiegato la situazione, sottolineando anche il problema dei tanti infortuni e i limiti di un organico in questo momento ridotto all'osso. I Friedkin sarebbero stati pronti a valutare le dimissioni del tecnico, non presentate, ma non hanno preso in considerazione l'esonero. Almeno per ora. 

Fonseca, niente dimissioni o esonero: il tecnico a Trigoria per l'allenamento

Fonseca questa mattina dirigerà il primo allenamento della settimana, a soli due giorni dalla semifinale di ritorno contro il Manchester. L'allenatore vuole dare una scossa alla squadra, cercando di salvare la faccia (alla Roma e a lui stesso) con una partita dignitosa contro lo United e poi chiudere al meglio il campionato con le sfide contro Crotone, Inter, Lazio e Spezia. L'ex Shakhtar è stato il primo a varcare questa mattina i cancelli di Trigoria: giacca sportiva, camicia bianca e jeans (outfit ben diverso da quello formale indossato ieri per l'incontro con i Friedkin), Fonseca è arrivato al Fulvio Bernardini alle 9 in punto, ben due ore prima l'inizio dell'allenamento. Un messaggio chiaro e rivolto a tutti: io non mollo, sono ancora qua e darò il massimo fino alla fine. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi