Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Roma, Dan Friedkin prima di Mourinho aveva contattato Gallardo"

Getty Images

L'indiscrezione di Olè: il proprietario giallorosso aveva sondato il tecnico del River Plate. Ecco perché la trattativa non si è concretizzata

ROMA - L'annuncio dell'ingaggio di José Mourinho ha riacceso l'entusiamo dei tifosi, ansiosi di vedere sbarcare nella capitale lo "Special One" e aprire un nuovo ciclo dalla prossima stagione, la prima vera e propria della famiglia Friedkin. Prima del portoghese però il proprietario della Roma aveva sondato anche altri tecnici, uno anche in Argentina. Il portale Olè riferisce infatti di una chiamata da parte di Dan Friedkin a Marcelo Daniel Gallardo, attuale allenatore del River Plate. 

La Roma aveva sondato il terreno per l'allenatore in carica nel club argentino dal 2014, a cui scadrà il contratto il prossimo 31 dicembre. La trattativa è saltata proprio il contratto di Gallardo. L'allenatore non aveva dato la disponibilità prima della fine del 2021, portando quindi la Roma a cambiare strada e a scegliere un tecnico che potesse accettare da giugno la panchina giallorossa. Quindi la svolta Mourinho, e l'inizio di un nuovo capitolo. 

Mourinho alla Roma: scopri tutte le notizie

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi