Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, i 'consigli' di Panucci: "Faccia lui la nuova Roma"

L'ex difensore giallorosso: "Il portoghese ha portato entusiasmo, ma ora deve imporsi sul mercato e comprare i giocatori giusti per vincere"

ROMA - "Mourinho deve imporsi sul mercato". A dirlo è Christian Panucci, ex difensore della Roma ed ex ct dell'Albania che fa le carte al prossimo futuro dei giallorossi, ansiosi di accogliere il loro nuovo tecnico: "Il portoghese ha risvegliato l'entusiasmo di tutta la piazza - ha detto Panucci ai microfoni di Sky Sport - perché è un personaggio che porta questo. Mi aspetto che allenatori di questo calibro riescano ad imporsi anche in sede di mercato e a comprare giocatori giusti per poter vincere".

Tra derby e futuro

L'ex giallorosso dà poi i suoi 'consigli' al nuovo allenatore e alla dirigenza: "A dover fare squadra deve essere Mourinho, senza i giocatori non vinci. La Roma è una squadra giovane, serve portare esperienza, giocatori abituati a vincere e abituati alle pressioni, quindi giocatori di personalità. Il derby? Vincerlo è sempre importante, è una boccata d'ossigeno. Io comunque penso che Fonseca, con quello che aveva a disposizione, abbia fatto un ottimo lavoro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi