Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ecco la probabile formazione per il derby con la Lazio

Getty Images

L'undici candidato a scendere in campo titolare nella stracittadini. Dubbio Villar-Darboe e Pedro-El Shaarawy

ROMA - Un giorno al derby. Paulo Fonseca è ancora costretto a fare i conti con i tanti infrotuni, molti giocatori importanti rischiano di dover dare forfait per la punultima gara della stagione, la più importante per i tifosi. Sono ancora fermi ai box Spinazzola, Veretout, Smalling, Calafiori e Diawara che ieri hanno lavorato individualmente.

Roma, la probabile formazione nel derby

La formazione (e il modulo, il 4-2-3-1) potrebbe essere molto simille a quella vista in campo mercoledì sera contro l'Inter. Fuzato tra i pali, Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce, Mancini e Ibanez saranno i centrali di difesa. A centrocampo Cristante e Darboe con ballottaggio con Villar, mentre sulla trequarti Pellegrini e Mkhitaryan sono sicuri di un posto, Pedro in dubbio: al suo posto può entrare El Shaarawy. Dzeko o Borja Mayoral come centravanti? Lo spagnolo non ha giocato neppure un minuto contro l'Inter, potrebbe essere lui il titolare della sfida, con il bosniaco pronto a subentrare nel momento del bisogno. 

Roma (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Darboe, Cristante; El Shaarawy, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi