Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, incontro tra Mkhitaryan e Tiago Pinto: le novità sul rinnovo

LAPRESSE

Questa mattina il trequartista armeno ha incontrato a Trigoria il general manager per discutere del nuovo accordo

ROMA - La Roma ha chiuso ieri la stagione con un pareggio che è valso la qualificazione alla prossima Conference League. Adesso l'attenzione è tutta rivolta sul lavoro del general manager Tiago Pinto che dovrà riuscire a sistemare la rosa per l'arrivo di José Mourinho. A cominciare dai giocatori che dovranno essere ceduti (Fazio, Pastore, Carles Perez, Santon, Diawara) e quelli che ancora hanno un grande punto interrogativo sul loro futuro. Uno di questi è Henrikh Mkhitaryan, ieri autore della rete del pareggio contro gli spezzini e il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. 

Mkhitaryan, incontro a Trigoria

La Roma ha esercitato l'opzione per il rinnovo di un'altra stagione, il trequartista armeno ha tempo fino al 31 maggio per inviare una pec al club giallorosso e annunciare il suo addio dalla capitale. Questa mattina alle 10.30 Mkhitaryan ha varcato i cancelli del Fulvio Bernardini per incontrare Tiago Pinto e discutere di un accordo che possa anche estendersi per un'ulteriore stagione, con un adeguamento dello stipendio: l'armeno è uscito alle 12 da Trigoria, le parti si sono aggiornate ma la vicenda necessiterà di un nuovo capitolo. La fumata bianca non è arrivata, il giocatore vorrebbe qualche garanzia in più sul futuro (con Mourinho non ha ancora parlato) e il suo agente Raiola sta raccogliendo anche alcune offerte che sono arrivate in Italia (Milan) e all'estero. La Roma spera ancora di poter mettere nero su bianco la firma per un biennale proposto da tempo: le parti si aggiorneranno a breve per cercare di trovare la giusta quadra nell'affare. 

Mkhitaryan, il futuro in una settimana

In una settimana la Roma conoscerà il futuro del trequartista che in questo momento è impegnato anche nella grana nazionale. Perchè sorprendentemente il ct Caparros non ha convocato il trentaduenne per le gare in programma il prossimo 1 giugno contro la Croazia e il 6 giugno contro la Svezia. Mkhitaryan è rimasto stupito e ha lanciato un tweet abbastanza polemico: "Con mia grande sorpresa sono stato informato dallo staff tecnico della nazionale che non sono stato convocato per i prossimi impegni. Le ragioni ufficiali non mi hanno convinto. Auguro comunque buona fortuna ai ragazzi per le prossime gare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi