Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Veretout: "Il progetto dei Friedkin è molto ambizioso"

Il centrocampista francese guarda al futuro personale e della società: "Voglio essere convocato dalla Francia, giocare la Champions League e vincere titoli"

Undici gol e cinque assist in 38 partite. Sono questi i numeri stagionali del centrocampista della Roma Jordan Veretout. La squadra giallorossa, tra alti e bassi, ha chiuso al settimo posto e il prossimo anno partirà da un'importantissima novità in panchina, con José Mourinho che prenderà il posto del connazionale Paulo Fonseca. Analizzando la stagione appena conclusa e guardando al futuro, il centrocampista francese, in un'intervista a Onzemondial, ha commentato: "Il club ha cambiato proprietà di recente, ha grandi ambizioni. I Friedkin hanno messo in atto un progetto che sta iniziando a prendere forma. Quando arriva una nuova proprietà non si può cambiare tutto dall'oggi al domani, il miglioramento è graduale. Non puoi passare dal quinto al primo in una volta. La Roma tornerà grande in Serie A, è solo questione di tempo e non mi sembra manchi molto per questo".

Wijnaldum piace a Mourinho. Ecco la richiesta dell'olandese

Uefa, svelato il trofeo della Conference League

Roma, Veretout sui traguardi futuri

Il 28enne ex Fiorentina, poi, ammette: "Quando scendo sul terreno di gioco dimentico tutto. La mia ossessione è la vittoria. Quando sono sul prato, sono nella mia zona, e sono sempre concentrato su cosa fare, perchè l'unico obiettivo deve essere la vittoria". I traguardi di Veretout sono ambiziosi: "Voglio essere convocato dalla Francia, giocare la Champions League e vincere titoli. Giochiamo per vivere questi momenti, ho 28 anni e non ho avuto ancora la possibilità di provare tutto questo. Farò di tutto per ottenerlo e spero al più presto".

Roma, incontro tra Mkhitaryan e Tiago Pinto: le novità sul rinnovo

Zaniolo, allenamento no stop: doppie sedute per Mourinho

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi