Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, sorpresa a casa Darboe: torta, festeggiamenti e l’adozione

LAPRESSE

La famiglia Peruzzi sta continuando a lavorare per ufficializzare l'adozione di Ebrima, ma serve ancora un po' di tempo. Intanto il ragazzo a Marciano ha festeggiato in anticipo i 20 anni

ROMA - Per l'adozione ufficiale servirà ancora un po' di tempo, ma non c'è dubbio che Ebrima Darboe sia già a tutti gli effetti un membro della famiglia Peruzzi. Da quando è arrivato in Italia il diciannovenne gambiano è stato accolto immediatamente come un componente della famiglia, adesso mancano soltanto le ultime carte per ufficializzare anche burocraticamente la sua adozione e l'aggiunta del cognome Peruzzi sulla carta d'identità. Intanto ieri a Marcianò la sua famiglia ha voluto fargli una sorpresa riunendosi e festeggiando tutti insieme il suo compleanno. Tutto in anticipo di una settimana, con torta e regali perché il 6 giugno, quando compirà 20 anni, Darboe sarà impegnato con la nazionale gambiana nelle gare contro Niger, Togo e Kosovo. 

Ieri tutta la famiglia lo ha festeggiato con una bella torta con sopra disegnata la maglia della Roma e il suo nome, Ebrima naturalmente era tutto un sorriso. Questo per lui è stato un mese che non potrà mai dimenticare: l'esordio in Europa League contro il Manchester, quello in Serie A e le ultime partite giocate da titolare. Compreso il derby che ha giocato da veterano. La cosa più importante per lui resta comunque la famiglia Peruzzi, che lo ha accolto a braccia aperte salvandogli la vita e regalandogli un sogno. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi