Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Florenzi in bilico: Juve e Inter lo tentano

Getty Images

Il difensore è rientrato dopo il prestito al Psg. Ha un ingaggio elevatissimo e per Tiago Pinto rappresenterebbe un’occasione di plusvalenza imperdibile

«Sei il mio idolo, ti voglio bene». È la tarda mattinata di una bella primavera romana: Alessandro Florenzi raggiunge il ritiro della Nazionale ai Parioli in compagnia della moglie Ilenia e dell’amico Bonucci e trova davanti all’albergo, il Parco dei Principi, una sorpresa. Lo sta aspettando un bimbo con la maglia del Psg addosso per le foto e l’autografo. Il giocatore sorride e si presta con disponibilità al rituale, leggendo negli occhi del piccolo tifoso la domanda che tutti i romanisti si pongono adesso: «Visto che torni, rimani?»

Il futuro di Florenzi

Il contratto con la Roma esiste e dev’essere considerato, perché scade nel 2023. Ma questo non significa necessariamente che Florenzi sia destinato a riprendere il filo interrotto un anno e mezzo fa. Anzi. Da un portoghese all’altro, da Fonseca che gli ha suggerito di emigrare a Mourinho che potrebbe riabilitarlo, dai gradi di capitano al ruolo di soldato semplice, troppe cose sono cambiate in 18 mesi per non incidere sul futuro. E poi Tiago Pinto, rinnovando il contratto a Karsdorp e investendo sul giovane americano Reynolds, ha lasciato intendere che sui terzini era orientato altrove. Florenzi, che a Trigoria davano per sicuro confermato al Psg, ha un ingaggio elevatissimo (quasi 4 milioni) per fare da chioccia ai compagni di reparto e poi, essendo cresciuto nel settore giovanile, rappresenta un’occasione di plusvalenza imperdibile per un club che ha bisogno di incassare molto denaro per rimettere i conti in equilibrio.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi