Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, la Roma piomba su Sergio Oliveira: l'anti-Juventus

Non solo Xhaka per Mourinho. Per il centrocampo pronta un’offerta per il portoghese

ROMA - Quattro, forse cinque titolari dentro. Sette-otto giocatori fuori. Dagli ultimi colloqui fra Tiago Pinto e Mourinho, appare chiaro l’orientamento della Roma. E come vedremo, c’è un nuovo interessante obiettivo: Sergio Oliveira, il centrocampista-goleador del Porto.

Il giustiziere

Anche nel mezzo, spazio a nuovi innesti: Xhaka è un obiettivo acclarato. Ma il nome più caldo che la coppia Tiago Pinto-Mourinho ha puntato nelle ultime ore è Sergio Oliveira, grande sorpresa del Porto, decisivo contro la Juventus in Champions. Classe ‘92, ha segnato 20 gol in stagione coppe incluse. Fa parte della scuderia Mendes e della nazionale portoghese. Praticamente, casa Mourinho. Sulle sue tracce si è mossa anche la Fiorentina, che però è in seconda fila. La richiesta è di 20 milioni ma la Roma spera di chiudere a 15. In uscita: Veretout difficilmente verrà ceduto, a meno di offerte spaventose, mentre Diawara è un calciatore che la Roma è pronta a piazzare. Idem Villar. Oltre al francese Nzonzi: la trattativa con il Rennes è appena cominciata, si può chiudere a 7 milioni, magari in prestito con obbligo di riscatto dopo il rinnovo contrattuale.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi