Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti "provoca" l'Olanda e ricorda il cucchiaio a Euro 2000

L'ex capitano della Roma non dimentica quel rigore speciale segnato con lo scavetto: arriva anche la risposta di Seedorf

ROMA - Il primo cucchiaio non si scorda mai. E allora Francesco Totti a distanza di 21 anni ricorda quella fantastica prodezza nella semifinale dell'Europeo contro l'Olanda. "Mo je faccio er cucchiaio". Cinque parole che restano il titolo di quella impresa e che il capitano della Roma disse ai compagni prima di affrontare Edwin Van der Sar durante i calci di rigore ad Amsterdam. 

Totti, il cucchiaio e la risposta di Seedorf

Lo ha ricordato anche Totti, a pochi giorni dall'avvio di Euro 2020: "Ciao ragazzi - il video pubblicato sui social -, tra poco comincerà il torneo. Secondo voi gli olandesi stanno ancora rosicando per il cucchiaio che gli ho fatto nel 2000?". In allegato il sondaggio, con il 99% dei voti che è andato sul sì. Pronta è arrivata anche la risposta di Seedorf, sempre affidata a Instagram: "Pensavo tu fossi un po' più simpatico di così... Però alla fine non è che hai portato a casa chissà cosa con quel cucchiaino...".

Van Bronckhorst risponde a Francesco Totti

L'ex calciatore olandese è intervenuto nella "polemica" social tra Francesco Totti e Clarence Seedorf con una stories su Instagram e prontamente condivisa da Francesco Totti. La stories pubblicata dall'ex calciatore della Roma sta diventando sempre più virale e i commenti degli olandesi continuano ad arrivare.

Dopo Seedorf e Van Bronckhorst è il turno di De Boer. Ecco cosa ha detto

Il primo a commentare sui social la stories pubblicata su Instagram è stato Clarence Seedorf, poi è arrivata quella di Giovanni Van Bronckhorst e a seguire è stato il turno di Ronald De Boer che ha invitato l'ex numero 10 della Roma e della Nazionale italiana ad Amstrerdam.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi