Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, la lista di Mourinho: Xhaka a un passo

Il primo colpo della nuova era sarà lo svizzero richiesto dal tecnico. L’accordo con l’Arsenal è vicino

Deal done, o quasi. Granit Xhaka sarà il primo acquisto della Roma targata Mourinho. L’operazione, guidata con pazienza da Tiago Pinto, è ormai in dirittura d’arrivo e potrebbe essere chiusa nel giro di pochi giorni. L’Arsenal ha rifiutato la prima offerta uffi ciale di 15 milioni ma le parti si sono avvicinate in serata: l’accordo si troverà intorno ai 18, bonus facili inclusi. E’ tutto già a posto invece con il giocatore, che nel frattempo è sbarcato a Roma per allenarsi allo stadio Tre Fontane con la nazionale svizzera: quattro anni di contratto a 2,5 milioni netti più i premi. E che sull’esito della trattativa non ci siano più dubbi, lo conferma la contromossa dell’Arsenal: sta prendendo il portoghese Ruben Neves dal Wolverhampton, con l’immancabile regia del procuratore Mendes.

Mourinho accontentato

E così Mourinho è stato subito accontentato. Xhaka era una delle richieste fondamentali per rinforzare il centrocampo. E potrebbe essere presto seguito da un altro specialista del ruolo, che arriverebbe in parallelo a una cessione se non due (in ballo Diawara, Villar e a certe condizioni anche Veretout). Ieri intanto Mourinho ha pubblicato una foto insolita, durante una corsetta a Hyde Park, poco lontano dalla sua residenza londinese nel quartiere di Belgravia. «Il 6 luglio si avvicina» ha scritto in riferimento alla data del raduno a Trigoria, alimentando la febbre della tifoseria che non vede l’ora di abbracciarlo. Aspettando di allenare la Roma, si sta rimettendo in forma lui.

La lista di Mourinho

Tiago Pinto proverà a costruire una squadra a immagine e somiglianza dell’illustre connazionale. Un gruppo robusto in termini di fisicità ma relativamente snello nel numero: a oggi, contando Xhaka, sarebbero 52 i calciatori a libro paga compresi i Primavera che hanno già debuttato in prima squadra. E’ un numero che preoccupa la società, obbligata a ridurre i costi e a ristrutturare l’organico.

Tutti gli approfondimenti sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi