Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, 20 anni fa lo scudetto. I tifosi: "Emozioni indimenticabili, attimi di follia"

BARTOLETTI

I romanisti festeggiano il titolo del 17 giugno 2001: "Una cavalcata gloriosa, era la squadra più forte"

ROMA - Vent'anni dall'ultimo scudetto. E che scudetto. il 17 giugno 2001 la Roma vinceva il suo terzo titolo in serie A grazie alla vittoria contro il Parma e una cavalcata trionfale con Totti, Batistuta e tanti grandi campioni che hanno fatto la storia del club giallorosso. Sono passati 20 anni daquando la Roma vinse l'ultimo tricolore giallorosso, ricordato dai tifosi con grande emozione: "Ho pianto e continuo ancora a commuovermi per quel trofeo - scrive un tifoso sui social -. Sono emozioni indimenticabili, quella giornata non la dimenticherò mai". 

Tanti post e commenti di romanisti che celebrano l'anniversario del tricolore, ma allo stesso tempo rimpiangono i bei tempi: "Franco Sensi è stato uno dei più grandi presidente del calcio italiano. La lotta al potere, gli investimenti, l'orgoglio di guidare la Roma... Ha reso grande questa squadra, spendendo e rimettendoci davvero", il messaggio di Luca.Spazio poi al ricordo della gara contro il Parma:"Quante emozioni, quanti pianti! Qualla partita una delle più belle della storia della Roma, sicuramente della mia vita. La sera prima non ho dormito, quella dopo neanche. È stato un festeggiamento continuo, emozioni indescrivibili. Attimi di pura follia". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi