Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, niente ritiro per gli indesiderati: ecco la mossa di Tiago Pinto

LAPRESSE

Tredici giocatori fuori dai piani del club. Il general manager sta studiando le uscite ed è stato molto chiaro con loro

ROMA - Una lunga lista di esuberi. O meglio, di indesiderati. Tiago Pinto è alle prese con il mercato in uscita e guarda con un occhio preoccupato verso quei tredici giocatori che rientrano dai rispettivi prestiti e che dovranno essere smistati per sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi. Tiago Pinto è stato molto chiaro: sarà loro diritto rifiutare una destinazione, anche più di una come già capitato, ma con la consapevolezza che chi resterà a Trigoria si allenerà individualmente con un preparatore atletico e non sarà convocato per il ritiro. Su questo il portoghese è irremovibile e lo ha comunicato già ai giocatori fuori dal progetto.

Tredici giocatori che rientrano dai rispettivi prestiti in giro per l’Europa e ai quali è stato detto di non disfare le valigie ma di tenersi pronti per accasarsi a un’altra squadra. Probabilmente l’unico che a oggi ha qualche chance di rimanere è Kluivert, che verrà visionato da Mourinho durante la prima parte del ritiro estivo. Naturalmente se non dovessero arrivare offerte. Pinto sta lavorando sulle cessioni e sicuramente è sollevato per le buone prestazioni di Olsen all’Europeo (ieri secondo clean sheet con la Svezia) e dell’impiego di Under con la Turchia: entrambi, più Florenzi, potrebbero trovare facilmente una sistemazione. Discorso ben più complicato per gli altri. 

La lista degli indesiderati

Robin Olsen - Portiere
Federico Fazio - Difensore
William Bianda - Difensore
Davide Santon - Terzino
Alessandro Florenzi - Terzino
D’evidente Bouah - Terzino
Javier Pastore - Centrocampista
Steven Nzonzi - Centrocampista
Ante Coric - Centrocampista
Alessio Riccardi - Centrocampista
Cengiz Under - Attaccante
Justin Kluivert - Attaccante
Mirko Antonucci - Attaccante

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi