Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega, Perez contro la Roma: "Lo United ha più fascino"

Il presidente del Real Madrid non molla il progetto: "Si parte dalla storia di ogni singolo club. Dovremo iniziare dai club più seguiti al mondo"

ROMA - Il capitolo Superlega non è chiuso, tutt'altro. Juventus, Real Madrid e Barcellona sono ancora dentro al progetto e continuano a lavorare per modificare e portare avanti il progetto. Addirittura - come ha rivelato il New York Times - la A22, la società costituita per dare vita alla Superlega, ha presentato una nuova mozione al tribunale di Madrid affinché venga cancellato l’accordo tra la Uefa e i nove club “pentiti” - le sei inglesi, Inter, Milan e l’Atletico Madrid - per la multa 15 milioni di sanzione complessiva con trattenuta del 5% dei ricavi per la prossima stagione. 

Intervistato da Radio Onda Cero il presidente del Real Madrid Florentino Perez è tornato a Parlare della Superlega: "Non è una Lega chiusa, ma aperta. Vogliamo che sia acquistabile. Si parte dalla storia di ogni singolo club. Dovremo iniziare dai club più seguiti al mondo. Per esempio, una partita della Roma non ha la stessa attrattiva di una del Manchester United, a livello di pubblico che segue il match nel mondo. Ma tutti i club avranno una loro sistemazione".

E ancora: "Già da due anni lavoravamo a questo progetto. Con 12 squadre per cercare di salvare qualche club che, come calcio, sta morendo. I dati delle tv si stanno abbassando perché le partite non hanno interesse. L'importante è avere tanti tifosi nel mondo, e lo United ne ha più della Roma".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi