Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reynolds: "Roma, non potrei chiedere di meglio. Tutti mi hanno aiutato"

Il terzino: "Il primo giorno ho visto Dzeko, Mkhitaryan, Pedro e pensavo 'Wow, mi alleno davvero con questi giocatori adesso'. Sono contento"

ROMABryan Reynolds, difensore della Roma, è stato intervistato dal canale ufficiale YouTube della società giallorossa. Queste le sue parole nel giorno del suo compleanno: "Quando sono venuto a sapere dell’interesse della Roma e quando ho saputo che sarei venuto in Europa, pensavo sarebbe stato molto difficile ambientarsi. Sono giovane e sarei andato a vivere da solo… dall’altra parte del mondo… Pensavo sarebbe stata dura… lontano dagli amici. Ma sinceramente credo che non sarebbe potuta andare meglio di così. I miei compagni di squadra… tutti mi hanno accolto benissimo. C’è una persona che mi accompagna in giro per la città, come quando ho dovuto farmi mettere il Wi-Fi. Non è semplice perchè molte persone qui non parlano inglese, quindi è un po’ difficile. Ma dal punto di vista calcistico, dello stile di vita… Non potrei chiedere di più".

Il lato calcistico è stato qualcosa di diverso per te? Come è andato il primo allenamento?
"Il primo allenamento l’ho fatto nel Campo C. Il primo giorno ho visto Dzeko, Mkhitaryan, Pedro e pensavo “Wow, mi alleno davvero con questi giocatori adesso. Sono i miei compagni di squadra!”. Non mi comportavo come un fan ovviamente, cercavo di comportarmi normalmente. Al primo allenamento abbiamo fatto degli esercizi, torello e ho pensato “Wow, qui il livello è altissimo”. Ero molto contento di essere qui, di avere questa possibilità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi