Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mancini: “La mentalità non si compra al mercato, Mourinho ce la sta inculcando”

Getty Images

Il difensore dopo il test col Porto: "Certo, è un'amichevole, ma quando sei dentro quel rettangolo verde è poco amichevole. È stato bello così, è allenante. E deve essere così con chiunque"

ROMA - "Abbiamo fatto la partita che ci aspettavamo, era un avversario tosto, il Porto è una squadra che combatte". Autore del gol del momentaneo vantaggio giallorosso, Gianluca Mancini ha commentato l'amichevole con i lusitani. "Il livello si è alzato. Abbiamo tenuto il campo. È chiaro che loro sono più avanti nella preparazione, ma abbiamo retto. Il gol alla fine - un po' per stanchezza - era possibile evitarlo, ma la prestazione e lo spirito sono quelli giusti e questo è quello che conta. Il mister ci sta inculcando la mentalità. In primis, dobbiamo capire ancora i meccanismi, cosa ci chiede, però la mentalità non si compra al supermercato. Quindi, bisogna metterla in ogni allenamento e in ogni partita, altrimenti non conta niente. Dobbiamo lottare su ogni pallone per vincere, per fare partite di questo genere. Se guardiamo all'amichevole con il Montecatini, a livello tattico siamo più avanti. E quando poi ti misuri con avversari di questo livello, c'è più agonismo, più voglia di vincere. Certo, è un'amichevole, ma quando sei dentro quel rettangolo verde è poco amichevole. È stato bello così, è allenante. E deve essere così con chiunque".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi