Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, parla Azmoun: “Lo Zenit deciderà il mio futuro. Aspetto una risposta”

EPA

L'attaccante iraniano ha segnato 4 gol nelle prime 5 partite stagionali. Tiago Pinto e Mourinho ci pensano

ROMA - La Roma è alla ricerca del sostituto di Edin Dzeko, promesso sposo dell'Inter. Tiago Pinto è a caccia di un rinforzo: Isak è il nome caldo ma a Mourinho piace molto anche Sardar Azmoun e già quando era al Tottenham lo avrebbe voluto in squadra. Il campionato russo è cominciato da due settimane: il centravanti iraniano, 26 anni, ha realizzato 5 gol in 4 partite. Per questo prima di pensare a una cessione lo Zenit vuole trovare il suo sostituto. Azmoun ha il contratto in scadenza nel giugno 2022: costo del cartellino 25 milioni circa, la Roma ci pensa con attenzione. Anche perché il Bayer Leverkusen sembrerebbe aver mollato la presa sul giocatore dopo settimane di trattative. Il prezzo è alto e il club tedesco ha preferito rinnovare il contratto ad Alario (che aveva numerose offerte e sarebbe stato sostituito proprio dall'iraniano) che farà coppia con l'ex Roma Schick. 

Azmoun dopo la doppietta realizzata contro il Krasnodar ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo futuro: "Ho un contratto con lo Zenit, al momento mi concentro solo sulle partite da giocare. Aspetto la decisione del club sul mio futuro: come deciderà, così sarà. In ogni caso farò il mio lavoro, ma aspetto una risposta"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi