Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abraham titolare senza allenamenti con la squadra: ecco come ha studiato la Roma

Il centravanti inglese per via dei viaggi tra Roma e Londra non ha partecipato mai a un allenamenti di gruppo ma ha soltanto lavorato individualmente

ROMA - Una settimana di viaggi tra Roma e Londra, senza mai potersi allenare con la squadra. Eppure Tammy Abraham ha giocato la sua prima partita con la Roma indossando una maglia da titolare nel match contro la Fiorentina. I risultati sono stati strepitosi: un'espulsione procurata, due assist vincenti e una traversa. Quando è uscito dal campo, nel secondo tempo, l'inglese ha ricevuto la standing ovation dell'Olimpico. 

Ma è stata comunque una settimana particolare per Abraham che dopo essere sbarcato a Roma è dovuto ripartire per Londra per ottenere il visto di lavoro per l'Italia. È rientrato soltanto mercoledì sera, poi tre allenamenti individuali per riprendere il ritmo partita dopo una pre season ottima con il Chelsea. Il centravanti non si è mai allenato con la squadra, almeno in campo. Perché comunque Abraham ha lavorato tanto con i match analisti tramite i video per analizzare al meglio i movimenti di squadra e capire il lavoro da fare in campo. I risultati sono ottimi, e Mourinho lo ha elogiato in conferenza stampa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi