Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mistero Francia, Mbappé è un caso: nessuna lesione ma torna al Psg

EPA

Il campione ha lasciato il ritiro di Strasburgo a causa di un persistente dolore al polpaccio destro, ma la risonanza magnetica ha lasciato qualche dubbio: al suo posto Coman

In Ucraina senza Mbappé. La Francia, reduce dal deludente pareggio per 1-1 con la Bosnia, è a Kiev priva della sua stella, che giovedì ha lasciato il ritiro di Strasburgo a causa di un persistente dolore al polpaccio destro. Ne è nato un mezzo caso, in Francia, visto che dalla risonanza magnetica a cui si è sottoposto l’attaccante non è emersa nessuna lesione. Deschamps, però, ha deciso di non rischiare la sua incolumità e di rispedirlo a Parigi, dove riprenderà ad allenarsi con il Psg.

Coman al posto di Mbappé

Oggi, a Kiev, lo sostituirà Coman, mentre potrebbe essere schierato tra i titolari Rabiot, convocato al posto dell’infortunato Kanté. Resta invece qualche dubbio sul debutto dal 1’ del milanista Theo Hernandez, al quale Deschamps ha preferito Digne nel pari con la Bosnia: «Il risultato non è stato quello che volevamo, ma siamo primi nel girone - ha risposto il ct a chi sottolineava i risultati non proprio lusinghieri dei Bleus -. Ho una certa esperienza per sapere come vanno le qualificazioni, sono calmo e sereno». Quella di stasera sarà la prima partita in casa da selezionatore dell’Ucraina per Petrakov, che ad agosto ha sostituito Shevchenko (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi