Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riccardi talento smarrito: la Roma tenta il recupero

È tornato a Trigoria dopo la deludente parentesi al Pescara. E può "ricostruirsi" con la Primavera

ROMA - Era uno dei talenti più fulgidi della Primavera di Alberto De Rossi, un altro dei giovani (con i dovuti paragoni) per cui si pronosticava un percorso con la Roma degno dei vari Totti, De Rossi e Pellegrini. Ma le previsioni sulla carriera di Alessio Riccardi, solo 9 spezzoni di gara nel prestito al Pescara della scorsa stagione in B, non sono andate come sperato. E ora, tornato a Trigoria, si allena insieme a Fazio, Nzonzi e Santon, nel gruppetto che Tiago Pinto non è (ancora) riuscito a cedere. E dire che con le nazionali azzurre, tra U19 e U20, questa eclissi per Riccardi non c'è mai stata, visto che è regolarmente convocato.

Ricostruzione

L'esordio in Serie A, sotto Eusebio Di Francesco, arrivò a gennaio 2019, poi il rinnovo di contratto a cifre importanti per un 20enne, che comunque non ne ha colpa. La "colpa", però, è quella di aver sprecato la chance di Pescara e poi aver riufiutato il Teramo dove sarebbe dovuto andare con Bouah. Detto questo, Riccardi è un patrimonio che la Roma non intende dilapidare, visto il contratto in scadenza nel 2023. Parlerà con Pinto, ma non verrà reintegrato in prima squadra: piuttosto il processo di ricostruzione potrà ripartire dalla Primavera, con l'obiettivo di tornare in forma. E poi vedere cosa potrà succedere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi