Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ettore Viola: "Roma, Mourinho è il numero 1 al mondo"

Il figlio dell'ex presidente giallorosso Dino: "I Friedkin hanno preso un tecnico carismatico. Stadio? Ci provò già mio padre..."

ROMA - "Con Mourinho i Friedkin hanno preso un allenatore che sa infuenzare i giocatori nel modo giusto, carismatico e che si fa rispettare dalla stampa. Ed ha anche voglia di rivalsa". Lo ha detto Ettore Viola, figlio dell'indimenticato presidente Dino, ai microfoni di "Il Diabolico e il Divino" su New Sound Level 90 FM. "Mourinho è il numero 1 nel mondo. Ecco, mi piacerebbe che fossero più attenti ai giocatori: l’unione fa la forza. I Friedkin sono intangibili: se Mourinho non conosce la Roma, gli americani ancora meno”.

"Nuovo stadio? I Friedkin dovrebbero affidarsi a Caltagirone..."

Sulla questione nuovo stadio, dopo il naufragio del progetto a Tor di Valle: “Anche mio padre ci provò ma non essendo né costruttore, né proprietario di terreni, si rivolse ai vari sindaci di turno per farsi assegnare un terreno e poi trovare qualcuno che ci costruisse. Se i Friedkin trovassero un costruttore piuttosto importante, deciso, bravo, lo stadio si farà. Sto parlando di Caltagirone, se non si fosse capito, che è stato un consigliere della Roma di mio papà”. La chiosa di Ettore Viola è sul calcio moderno: “Il nostro sport è cambiato quando sono spariti i presidenti tifosi: Rozzi, Mantovani, Viola, patron che ci hanno rimesso i soldi per la loro passione”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi