Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Max Tonetto: “Mourinho e Spalletti sono tra i pochi allenatori che mi fermo ad ascoltare”

Così l'ex terzino della Roma, che elogia i due allenatori. Intervenuto durante 'Il Diabolico e il Divino' ha poi aggiunto: "Spero che i Friedkin abbiano capito bene il calcio italiano"

Intervenuto durante “Il Diabolico e il Divino” su New Sound Level 90 FM, il terzino ex Roma Max Tonetto ha parlato dei suoi anni magnifici in giallorosso e del futuro della squadra di Mourinho. “Ci sono tre o quattro allenatori che ancora mi fermo ad ascoltare e uno di questi è il portoghese. Tutte quelle espulsioni durante le amichevoli, le ho prese come un buon segnale”. Poi una considerazione sui Friedkin: “Spero che abbiano capito bene il calcio italiano ma anche Roma: in passato ci sono stati troppi avvicendamenti tra tecnici, dirigenti e calciatori. Vina? Ci vuole un po’ di tempo per capire questo giocatore, però, mi pare un tassello studiato ad hoc. Da un punto di vista tattico può diventare fondamentale potendo giocare sia a tre che a quattro”. Inevitabile la battuta su Spalletti: “Lo ho avuto due volte come allenatore: ad Empoli, ma era troppo acerbo, e a Roma. Quei quattro anni furono magnifici: eravamo un gruppo unito, che aveva voglia di stare insieme, allenarsi, divertirsi. Le difficoltà ci hanno esaltato e gran parte fu merito del mister. Quando arrivi a mezz’ora dallo Scudetto, non puoi criticare il lavoro dell’allenatore: sono i dettagli a fare la differenza. Tra i miei ricordi più belli c’è la gara di Madrid in Champions: indimenticabile. Occhio al Napoli, comunque: può lottare per le prime quattro posizioni. Sarà un’avversaria difficile per la Roma”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi