Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tiago Pinto: "Rinnovo Pellegrini? Trattativa complessa, serve tempo"

AS Roma via Getty Images

Le parole del general manager giallorosso a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Cska Sofia: "Il giocatore vuole rimanere, non ci sono problemi"

ROMA - La Roma è pronta a cominciare la sua avventura nei gironi di Conference League. La squadra di Mourinho questa sera affronterà il Cska Sofia davanti a trentamila tifosi. Il general manager Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni di Sky per presentare il match. 

C’era un altro ambiente quando è arrivato…
"L’ambiente si è ripreso, come sempre nel calcio quando i risultati arrivano l’ambiente è diverso ma qui a Roma i tifosi hanno capito che i Friedkin stanno cambiando il club. Se vinciamo siamo felici. Se non vinciamo l’ambiente peggiora. Ma a Trigoria non possiamo pensare così: siamo felici che i tifosi lo siano ma il progetto richiede tempo e dobbiamo aspettare".

Mourinho vi mette un po’ di pressione, le da fastidio questa cosa?
"Mi dà fastidio pensare che un allenatore deve mettere pressione alla società. Io non lavoro così e Mourinho neanche. Parliamo ogni giorno, lavoriamo insieme e senza pressioni. Nessuno lavora con la pressione. Parliamo sempre del tempo: non è una scusa ma una particolarità del nostro progetto. Abbiamo giovani da sviluppare e dal primo giorno lo abbiamo ripetuto".

Ha avvertito i Friedkin che devono dare un po' di soldi a Pellegrini?
"I Friedkin hanno dato a Lorenzo e a tutti i calciatori un progetto solido e coeso, Lorenzo ci ha dato tanta qualità e professionalità. Anche la sua leadership è stato un cambiamento importante. Noi vogliamo rimanga, lui vuole restare. La trattativa è complessa e necessita di tempo. Non ci sono problemi".

Come è nata l’idea di acquistare Shomurodov?
"Dal primo giorno abbiamo detto che necessitavamo di tre attaccanti e cercavamo un attaccante dal profilo più dinamico. Abbiamo lavorato con lo scouting. Siamo contenti e felici per questa scelta, lui ha grandi margini di crescita. Il suo adattamento alla Roma gli permetterà di diventare più forte, anche imparando qualcosa con Mourinho e col suo staff, per esempio il colpo di testa. Sono felice di questa scelta, forse all’inizio i tifosi non hanno capito ma ora è chiaro che può diventare molto forte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi