Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, El Shaarawy: "Mourinho dice sempre la cosa giusta al momento giusto"

ANSA

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match vinto contro il Cska Sofia 5-1

ROMA - Un piccolo brivido iniziale, poi la Roma ha dominato. Buona la prima per la squadra di Josè Mourinho che ha battuto il Cska Sofia 5-1 con la doppietta di Lorenzo Pellegrini e le reti di El Shaarawy, Mancini e Abraham. Dopo la rete iniziale dei bulgari i giallorossi sono riusciti a ribaltare il risultato con una prestazione superlativa del capitano della Roma, sempre più leader della squadra di Mourinho. Stephan El Shaarawy al termine del match è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive, a cominciare da Sky. 

Sei arrivato l’anno scorso e c’era un clima diverso. Senti questa entusiasmo ora e di chi è il merito?
"Chiaro che si respira un’aria davvero diversa. L’arrivo di Mourinho ha portato davvero tanto entusiasmo. Noi siamo stati bravi in queste sei partite a seguirlo, a recepire la sua mentalità vincente e in queste partite l’abbiamo dimostrato. Bisogna tenere alto l’entusiasmo perché comunque le cose cambiano rapidamente. C’è tanto entusiasmo, c’è tanta voglia di far bene e bisogna mantenere".

Dopo queste ultime due partite possiamo dire “El Shaarawy è tornato”?
"Mah, quello che posso dire è che bisogna sempre cercare di lavorare senza esaltarsi. Si, abbiamo vinto sei partite, ok, ho fatto tre gol ma bisogna continuare così e sono contento di quello che sto facendo".

Che indicazioni ti dà Mourinho?
"Il mister è un allenatore che parla molto, che comunica tanto con i giocatori. Mi ha parlato anche prima della partita contro il Sassuolo. È un allenatore che ti motiva, che sa toccare le corde giuste. Che dice sempre la cosa giusta al momento giusto e mi sta dando fiducia. Di questo posso solo ringraziarlo ed è un onore per me essere allenato da un allenatore come lui che ha vinto tantissimo, lo conosciamo tutti. Dobbiamo seguirlo e ascoltarlo perché è un valore importante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi