Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho da record: i numeri che fanno volare la Roma

ANSA

Mai lo Special One aveva vinto le prime sei gare stagionali. E la squadra è da record per i gol realizzati

ROMA - La Roma continua a stupire in questo avvio di stagione. Tra campionato e Conference League sono sei le vittorie consecutive della nuova squadra di José Mourinho che sta raccogliendo anche soddisfazioni personali oltre a quelli del club. Dopo la millesima panchina nel match contro il Sassuolo, il tecnico portoghese ha raggiunto il record di vittorie - appunto sei - in un inizio di stagione. Mai aveva raccolto così tanti successi in altrettante partite iniziali: quattro con Manchester, Porto e Real Madrid, cinque su sei invece con l'Inter. 

Ma non è solo Mourinho a essere 'Special'. La sua Roma ha infatti una potenza offensiva molto importante: ben 19 gol in sei partite, con una media di 3,1 gol a partita. In carriera solo il suo Tottenham si è avvicinato al numero di gol siglati dalla sua Roma: 17 dal club inglese, 12 dal Porto, 11 dall’Inter, 9 con dal Chelsea e 8 dal Real. E nella storia della Roma isolo una Roma ha fatto meglio: quella di Alfredo Foni (con 25 reti a cavallo dei primi anni '60), superati invece quelle di Rudi Garcia e Gunnar Nordahl con entrambi 17 gol. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi