Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Diawara e Villar bocciati: ecco gli obiettivi di gennaio

A destra e a metà campo mancano le giuste alternative. Ibañez (e non Reynolds) come
vice Karsdorp un altro segnale: lì piace molto Sabry

La rosa della Roma è incompleta e Mourinho non perde mai occasione per rimarcarlo. Anche giovedì, al termine della goleada contro il Cska Sofia, il tecnico portoghese è stato chiaro: «Stiamo creando una vera squadra ma non abbiamo giocato bene, non mi è piaciuto il gioco. Abbiamo avuto un centrocampo con poca intensità, i due terzini non hanno spinto tanto e abbiamo perso troppi duelli difensivi».

L'insoddisfazione di Mou

Non era contento neppure dopo un risultato così rotondo, perchè Mourinho sa che se avesse un organico superiore il discorso sarebbe diverso: «Abbiamo dei limiti, devo pregare San Pietro per non avere infortuni. La differenza fra noi e le altre top squadre sta nelle opzioni in panchina, è una realtà. I ragazzi devono crescere e hanno bisogno di tempo. Dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi». Ogni riferimento a Diawara e Villar è puramente casuale. Giovedì lo Special One ha dato fiducia ai due, ma all’inizio del secondo tempo li ha sostituiti, quando la squadra stava sbandando. Non a caso il primo rinforzo richiesto da Mourinho è stato un centrocampista. Il suo favorito era Xhaka, ma alla fine è rimasto all’Arsenal. La società ha cercato altri giocatori, a cominciare da Zakaria e probabilmente continuerà a cercarli anche a gennaio. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi