Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Roma, i migliori e i peggiori tra i giallorossi: Viña è un martello

LAPRESSE

Abraham meriterebbe il gol. Anzi lo segna ma non vale. Nel secondo tempo cala, inevitabilmente.

Viña 7 
Una bellissima sorpresa. Nonostante la stanchezza del viaggio dal Sudamerica, gioca la sua migliore partita da quando è alla Roma. È un martello sia in fase difensiva che offensiva.  

Abraham 6,5
Voleva esserci e spiega in fretta perché: propone dei momenti di calcio sublime per leggiadria e potenza. Meriterebbe anche il gol. Anzi lo segna ma non vale. Nel secondo tempo cala, inevitabilmente.

Mancini 6,5
Stavolta non subisce il complesso della grande partita. Affronta con personalità lo Stadium e i rivali. Chiesa non a caso non scappa mai.    

I flop

Karsdorp 5,5  
Se può, la Juve attacca dalla sua parte perché pensa sia più facile affondare. Come in occasione del gol. Ma è quando spinge che, nonostante una certa libertà, non produce granché.  

Ibañez 5,5  
Vive venti minuti da incubo contro Kean, che lo sovrasta alterando l’equilibrio della partita. Poi prende fiducia e non sbaglia più nulla ma è tardi.  

Veretout 5,5
Vince il duello con Abraham per il rigore ma perde la concentrazione: Szczesny gli para il tiro. Altrimenti è difficile spiegare l’errore, il primo da quando è alla Roma dopo 13 tentativi riusciti. Cerca di riscattarsi a metà ripresa, con un destro a giro che gli esce di un sospiro.  

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi