Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho senza cambi: Roma terzultima in Serie A per giocatori utilizzati

AS Roma via Getty Images

Pochi calciatori impiegati dallo Special One: solo Sampdoria e Udinese ne hanno utilizzati meno

ROMA - "Ci sono panchine e panchine in Serie A. Oggi abbiamo giocato con questa linea di quattro, dove Karsdorp è stato in dubbio fino all’ultimo. E i difensori che avevo in panchina erano Reynolds, Kumbulla e Calafiori...". José Mourinho nella conferenza post Juventus è stato chiaro: la Roma non ha ricambi all'altezza per ambire al quarto posto. A confermarlo le scelte dello Special One nelle prime otto partite di campionato, utilizzando quasi sempre gli stessi calciatori. Mourinho ha utilizzato soltanto ventidue giocatori, due in più rispetto a Sampdoria e Udinese (che hanno fatto giocare soltanto venti calciatori) e quindi terzultima in campionato in questa speciale classifica per giocatori impiegati.

Il tecnico portoghese ha usato praticamente sempre gli stessi calciatori nonostante in rosa ne abbia trentuno: in difesa, complice anche l'infortunio di Smalling, ruotano Reynolds, Mancini, Ibanez, Vina e Calafiori. A centrocampo ci sono i problemi di grandi, con i soli Veretout e Cristante impiegati stabilmente.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi