Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Kumbulla unico convocato degli ‘epurati’: ecco i motivi

AS Roma via Getty Images

Il difensore dopo l'esclusione contro il Napoli è stato chiamato per la trasferta di Cagliari: dalla necessità alle scuse al gruppo, ecco perché è tornato a disposizione di Mourinho

ROMA - José Mourinho prosegue con la linea dura e continua a fare a meno degli "epurati". Dopo l'esclusione delle riserve per la partita di domenica scorsa contro il Napoli, il tecnico portoghese ha deciso di non convocare Villar, Diawara, Reynolds e Borja Mayoral per la trasferta di Cagliari. L'unico convocato degli esclusi di domenica scorsa è Marash Kumbulla. 

Kumbulla convocato col Cagliari

Ci sono più motivi del suo ritorno in prima squadra e della sua convocazione per la trasferta di Cagliari. Il primo è quello più logico, la necessità. Perché senza Smalling l’albanese è l’unico difensore centrale a disposizione della Roma, quindi indispensabile per avere un ricambio in panchina in caso di infortuni o cambiamenti tattici. Mancini e Ibanez durante il match contro il Napoli si erano infortunati, e Mou non aveva d disposizione neanche un difensore centrale. Ecco quindi che intelligentemente il tecnico ha riportato Kumbulla in gruppo per avere almeno un'alternativa in panchina, vista anche l'indisposizione di Smalling fino a dopo la sosta. 

Kumbulla, le scuse alla squadra dopo il ko col Bodo

Il secondo motivo invece è legato ai comportamenti di Kumbulla. Subito dopo la sconfitta contro il Bodo-Glimt, i giocatori si sono parlati, si sono confrontati per capire gli errori che hanno portato a un passivo così pesante e lui si è scusato con la squadra per la prestazione. Un “mea culpa” poi passato tramite i social con un post pubblicato due giorni fa: "Dagli errori si impara. Poche parole, tanto lavoro! Forza Roma". Un messaggio particolarmente apprezzato dai tifosi della Roma e dai suoi compagni di squadra (sono fioccati ‘like’ dai senatori dello spogliatoio). E chissà, magari anche da Mourinho che ha deciso di convocarlo per Cagliari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi