Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, a gennaio sarà rivoluzione Roma: decisa la strategia

AS Roma via Getty Images

I nuovi (a parte Rui Patricio) ancora stentano: a gennaio ci sarà un profondo intervento sull’organico

ROMA- La Roma è una squadra incompleta. Mourinho è stato costretto a far giocare per quattro partite consecutive la stessa squadra. Gli stessi undici sono scesi in campo dal primo minuto contro Juventus, Napoli, Cagliari e Milan. I rinforzi arrivati in estate finora hanno inciso poco. Abraham e Shomurodov hanno messo a segno cinque gol in due. L’attacco è in difficoltà, ma Mourinho non è intenzionato a cambiare. Viña ha alternato buone prestazioni ad altre negative, contro il Milan ha sofferto. Finora l'unico che si salvato è stato Rui Patricio. A gennaio scorso era arrivato Reynolds, un altro flop. Un giovane che ha bisogno di fare esperienza e che nella sessione di mercato invernale potrebbe partire in prestito, prima di dare giudizi definitivi. Tiago Pinto a gennaio spera di poter migliorare la squadra.

Roma, gli investimenti nel mercato invernale

Gli investimenti saranno mirati, ma per far quadrare i conti ci deve essere anche qualche cessione. Mourinho si aspetta interventi importanti sul mercato, la Roma rischia di restare fuori dalla Champions anche l'anno prossimo. I Friedkin lo sanno e sono pronti a intervenire. Ceballos, Zakaria, Pedersen e Nacho sono i principali obiettivi per rinforzare centrocampo e difesa. Tiago Pinto nei pros- simi giorni potrebbe fare un blitz a Londra per una serie di incontri con emissari di mercato. Il direttore generale è al lavoro per migliorare la rosa. Piacciono anche Loftus-Cheek del Chelsea e Winks del Tottenham per il centrocampo. Mentre per la difesa è monitorata la situazione di Rüdiger che a giugno si libera a parametro zero dal Chelsea e ha molte offerte.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi