Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, fermato Maresca dopo gli errori col Milan. Mazzoleni al Var in Serie B

LAPRESSE

L'Aia ha deciso nello stop del fischietto campano dopo i numerosi errori commessi nel big match di domenica scorsa

ROMA - Maresca paga gli errori commessi in Roma-Milan e viene fermato per la prossima giornata di campionato. Il fischietto campano era finito nel mirino delle critiche per la sua direzione nel big match di domenica scorsa, con tanti errori e una partita fortemente condizionata dalle sue scelte. Si comincia dal rigore assegnato al Milan. Ibra in area affrontato da Ibanez: c’è un primo contatto fianco contro fianco, probabilmente quello che Maresca individua come il fallo (si fa fermare l’immagine durante l’OFR), ma che fallo non è. Un contrasto, con il pallone a distanza di gioco da entrambi. Il rallenty evidenzia altre due cose: Ibrahimovic trascina il piede destro, che va a sbattere su Ibanez, mentre quest’ultimo tocca nettamente il pallone. Mazzoleni lo chiama al monitor, iniziativa ardita, ma evidentemente è convinto che non sia rigore, Maresca invece conferma la sua decisione. Poi il rigore non fischiato alla Roma nei minuti di recupero, sul 2-1 per i rossoneri. In area del Milan, Kjaer colpisce con il destro la gamba destra di Pellegrini che tocca il pallone: non un calcione, ma a San Siro, in Inter-Juve, fu fatta OFR e Mariani diede rigore, nel match di ieri invece il silenzio del Var. Assordante.  

L'Aia ha quindi deciso di fermare Maresca

come anticipato sul Corriere dello Sport-Stadio - per (almeno) un turno di campionato. Il fischietto non è stato designato per la dodicesima giornata, mentre Mazzoleni (Var di Roma-Milan) è stato mandato al Var di Cittadella-Pisa. Di certo non una promozione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi