Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Veretout, il rigore con la Juve è alle spalle: “Ho imparato a gestire la pressione”

AS Roma via Getty Images

Il centrocampista francese: "In Italia sono migliorato molto. L'Europeo ha fatto bene alla Serie A"

ROMAJordan Veretout, centrocampista della Roma, ha parlato dal ritiro della Francia a Ouest France ripartendo dalla sua ormai lunga avventura in Serie A: "In Italia sono migliorato molto, è un campionato esigente, ho guadagnato muscolatura e sono più solido. Conosco come reagisce il mio corpo e ho trovato il giusto mix nei carichi di lavoro. Ho 28 anni e sono maturato rispetto a quando giocavo in Francia. Sono migliorato soprattutto tatticamente. Sono più disciplinato".

Il campionato?
"Molte squadre si sono rinforzate. Ho giocato partite in cui i difensori hanno toccato palla quanto i centrocampisti. La vittoria dell'Europeo ha fatto bene a tutto il paese e, insieme a Cristiano Ronaldo, ha rimesso l'Italia sotto i riflettori. I nuovi arrivi capiscono immediatamente che non sarà un campionato facile. Ci sono squadre, come il Sassuolo o l'Hellas Verona, che non sono mai facili da affrontare".

Roma, Veretout: "I rigori? So gestire la pressione"

Alla Roma è rigorista.
"Mi alleno tutti i giorni. Ripetendoli ho imparato a gestire la pressione".

Cosa direbbe a se stesso se tornasse indietro nel tempo?
"Gli direi di restare sereno e di vivere fino in fondo. Di non avere rimpianti perché si toglierà delle belle soddisfazioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi