Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Mourinho studia il Genoa. E spunta la formazione...

Lo Special One al lavoro per studiare nei minimi particolari la gara di domenica sera

ROMA - Vietato sbagliare alla ripresa del campionato. La Roma domenica sera affronterà il Genoa del neo tecnico Shevchenko per cercare una vittoria che manca da quattro partite, tra campionato e Conference League. José Mourinho in questo periodo di sosta ha studiato ai minimi dettagli la gara di Marassi, analizzando scrupolosamente tutti i dettagli e gli errori commessi nell'ultima gara prima della sosta contro il Venezia. E il tecnico ha pubblicato sui social alcuni scatti del suo lavoro a Trigoria. 

Roma, ecco l'ufficio di Mourinho: maxi studio per il Genoa

Prima l'analisi video del match del Penzo, con una bruciante sconfitta per 3-2 maturata anche per un calcio di rigore assegnato al Venezia e che ha scatenato nuove polemiche arbitrali. Nella sala video di Trigoria il tecnico in tuta e ciabatte ha rivisto più e più volte la gara analizzando i movimenti di squadra. Poi naturalmente l'analisi tattica e la costruzione della squadra che dovrà affrontare il Genoa: foto che vede Mourinho seduto nel suo ufficio a scrivere i vari schemi da utilizzare in Liguria. Un dettaglio non è sfuggito ai tifosi: un foglio con sopra scritta la formazione dove si può vedere chiaramente la disposizione dei giocatori a formare il 3-4-1-2, lo stesso modulo utilizzato contro il Venezia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi