Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, emergenza centrocampo: col Torino fuori i titolari. Ecco chi può giocare

Getty Images

Domenica prossima contro i granata non ci saranno Cristante, Villar e Veretout. Ecco le alternative di Mourinho

ROMA - La Roma si gode la vittoria di ieri a Marassi contro il Genoa, ma Mourinho è inevitabilmente concentrato sulla gara di Conference League contro lo Zorya ma, soprattutto, su quella di campionato contro il Torino. E a centrocampo sarà piena emergenza. Perché oltre ai positivi Cristante e Villar, mancherà all'appello anche Jordan Veretout che ieri ha rimediato un'ammonizione molto pesante che da diffidato lo costringerà a un turno di stop. Restano quindi poche alternative a Mourinho per il centrocampo. 

Roma, emergenza centrocampo col Toro: ecco chi può giocare

Se lo Special One deciderà di giocare ancora con il 3-5-2, Lorenzo Pellegrini sarà ancora costretto ad arretrare e non giocare quindi da trequartista. Stesso discorso per Mkhitaryan, con licenza di avanzare, dovrà rimanere più basso per aiutare il reparto a fare contenimento e fluidificare il gioco. Ma chi verrà impiegato nell'altra casella del centrocampo? Difficile vedere Diawara che in campionato non gioca addirittura da agosto e non vede il campo dalla sfida persa clamorosamente 6-1 contro il Bodo. Restano allora due ragazzi a disposizione: Darboe, che questa settimana annuncerà il rinnovo di contratto, oppure il giovane Bove che ieri ha visto il campo per qualche minuto prima del fischio finale del match. I due ragazzi ormai ex Primavera lotteranno in allenamento per convincere Mourinho a dargli una chance da titolare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi