Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho, felice a metà: "Bene il risultato, ma inaccettabili i due gol"

EPA

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match vinto contro il Cska Sofia: "Borja Mayoral una delle poche note liete della partita. Non abbiamo la rosa per giocare tre competizioni"

ROMA - La Roma nell'ultimo match del girone di Conference ribalta il pronostico e vola agli ottavi della competizione senza dover affrontare il tanto temuto spareggio con una terza dell'Europa League. I giallorossi hanno battuto il Cska Sofia 3-2 e contemporaneamente il Bodo non è riuscito ad andare oltre l'1-1 contro lo Zorya perdendo la testa della classifica. Al termine del match José Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sky. 

È andata nel migliore dei modi: può essere una buona iniezione di fiducia?
“Non possiamo creare questo tipo di problema per noi stessi, non è possibile avere controllo totale sul match, poi perdiamo palla e subiamo due gol, abbiamo avuto comportamenti quasi naif. Il primo e il secondo gol subìti sono inaccettabili, poi certo che siamo felici e ringraziamo lo Zorya. Però non è possibile stare sul 3-0 e rischiare con il 3-2”.

Borja Mayoral?
“Una delle poche cose che veramente mi è piaciuta, ha avuto qualità con la palla, ha giocato molto bene con le linee, mi è piaciuto molto. L’atteggiamento non mi sorprende, lavora sempre e la sua qualità nel gioco è una delle poche cose che mi è piaciuta veramente”.

Quanto è stato importante evitare lo spareggio?
“Non abbiamo rosa per giocare tre competizioni e giocare due partite in più, per noi questo è stato molto importante. Non potevamo controllare questa cosa, però siamo stati fortunati perché due partite in più a febbraio non ne avremmo avuto bisogno sicuramente”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi