Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Abraham abbonato a pali e traverse: è record in Europa, ecco la classifica

Getty Images

Otto legni in questo avvio di stagione, il centravanti inglese tra sfortuna e problemi di mira

ROMA - Senza la sfortuna e i problemi di mira, Tammy Abraham avrebbe segnato 18 gol in questo avvio di stagione. Invece è fermo a dieci (4 in campionato, 6 in Europa League) per i tanti pali e traverse colpiti in queste sue prime partite con la maglia della Roma. Ieri l'ultimo legno con il colpo di testa in area nel match contro lo Spezia, a strozzare in gola un'esultanza che in campionato manca dal match del 28 novembre contro il Torino. 

Tanto lavoro in fase di copertura e nell'aiuto degli attaccanti, adesso gli manca soltanto il gol. Meno pali e più reti, Abraham è tra i più sfortunati d'Europa. Nella speciale classifica infatti l'inglese è davanti a tutti per numero di legni colpiti in questo avvio di stagione. Otto, sopra Messi al Psg e Mbeumo del Brentford fermi a sette legniAlle loro spalle Fekir del Betis (6), De Tomas dell'Espanyol (5), Pepe dell'Arsenal, Iglesias del Betis, Immobile e Dybala (4).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi